Skip to Content

Evento

Factories of the Future Conference 2016 – Materialising Factories 4.0. (15-16 Settembre 2016, Brux)

Il 15 e 16 settembre i maggiori esperti industriali e di ricerca si riuniranno a Bruxelles per una grande conferenza sul futuro dell’industria manifatturiera in Europa: Factories of the Future Conference 2016 – Materialising Factories 4.0.

La conferenza riunirà esperti leader in Europa nel campo della ricerca industriale e l’innovazione per discutere le principali priorità per il futuro dell’industria manifatturiera in Europa.

In tale occasione, Synesis presenterà l’iniziativa europea Daedalus e le caratteristiche principali del Competence Center di livello europeo concepito per agire da tramite verso il mercato della piattaforma IEC-61499 per l’automazione distribuita.

L’iniziativa parte dalla consapevolezza che miglioramenti puramente tecnologici non sono sufficienti per soddisfare le esigenze di innovazione del mercato dell’automazione industriale. È infatti necessario che i principali attori di questo settore siano dotati anche di nuovi strumenti metodologici che permettano loro di entrare a far parte ed alimentare un ecosistema economico ad elevato valore aggiunto.