Skip to Content

News

Synesis al Digitising European Industry Stakeholder Forum 2018 (27-28 Marzo)

Mercoledì 28 Marzo, Synesis sarà presente al Forum annuale rivolto a soggetti interessati alla politica e iniziativa Europea per la Digitalizzazione dell’Industria che quest’anno si terrà a Parigi il 27 e 28 Marzo.

L’Evento – pubblico e gratuito – è organizzato su base annuale dalla Commissione Europea in collaborazione con uno Stato Membro all’interno delle Iniziative Europee e Nazionali dedicate alla digitalizzazione delle Imprese.

Dopo il successo del primo Forum nel 2017, organizzato in collaborazione con il Ministero Federale Tedesco per gli Affari Economici ed Energia (BMWi), il secondo forum è organizzato in collaborazione con il Ministero Francese dell’Economia e delle Tecnologie Digitali e si svolgerà all’interno della grande fiera internazionale Industrie 2018.

Synesis – rappresentata dal suo Direttore Tecnico Franco Antonio Cavadini – interverrà all’interno del Workshop dedicato al tema della Standardizzazione per le Tecnologie Digitali. Nello specifico, illustrerà come i progetti di Ricerca e Innovazione possono contribuire alla standardizzazione e come le attività di standardizzazione possono raggiungere le PMI anche grazie ai banchi di prova realizzati e ai Digital Innovation Hub che li ospiteranno.

Il Forum potrà essere seguito anche via webstreaming.

Per ulteriori informazione e per scaricare il programma completo del Forum, clicca qui