Skip to Content

Missione

Mission

Specializzata da oltre 10 anni in attività di Trasferimento Tecnologico nell’automazione industriale sostenibile, Synesis è il ponte che collega il mondo della ricerca — da cui attinge conoscenze, tecnologie e strumenti — e il mondo dell’industria, garantendo la costante innovatività di soluzioni che esso richiede.

Grazie alla duplice esperienza in campo industriale e nella ricerca, Synesis vanta un’ampia gamma di competenze, disponendo della sensibilità necessaria per dialogare con facilità con i rappresentanti di entrambi i mondi.

SYNESIS INSTAURA UN PROCESSO VIRTUOSO DI CRESCITA E SINERGIA FRA RICERCA E INDUSTRIA CHE, PUR CONDIVIDENDO OBIETTIVI COMUNI, A VOLTE FATICANO A TROVARE UN LINGUAGGIO COMUNE.

LE OPPORTUNITÀ DELLA RICERCA

Synesis è alla continua ricerca di soluzioni innovative da portare sul mercato attraverso la partecipazione, in ambito nazionale ed internazionale, a progetti condotti in collaborazione con istituti e gruppi di ricerca leader mondiali nei loro ambiti.

Questo permette al team di Synesis di acquisire il “know-how” e il metodo di lavoro necessari per identificare opportunità di trasferimento tecnologico su contenuti di elevato valore scientifico, che per loro natura sono difficili da interpretare da un punto di vista industriale.

LE NECESSITÀ DEL MERCATO

Se il dialogo con la ricerca richiede un metodo scientifico rigoroso, portare l’innovazione nell’industria presenta le maggiori complessità nell’armonizzarla con le dinamiche della competitività commerciale. Per affrontare questa sfida, Synesis adotta il concetto di Percorso di Innovazione: un cammino di affiancamento che, per fasi successive porta l’azienda a incamerare, nei propri prodotti e processi, risultati di ricerca sempre più evoluti, riducendo quanto più possibile il rischio imprenditoriale.